La  prima experience flegrea che vuol far rivivere e conoscere l’appassionante storia delle terme flegree dal passato al presente con un’esperienza in una terma storica in attività e le tantissime testimonianze storiche, di varie epoche, diffuse sul territorio.

Il primo appuntamento è per il 22 Giugno.

Accompagnati da una guida esperta, trascorreremo alcune ore all’interno delle Terme Stufe di Nerone, approfondendo la struttura antica, la funzione curativa e sociale delle terme; e soprattutto godendoci il relax delle acque salso-bromo-iodiche.

Seguirà una passeggiata dalle Terme Stufe di Nerone fino al lago d’Averno, passando per il lago Lucrino, sempre accompagnati dalla guida archeologica che spiegherà e racconterà i luoghi attraversati.

Si giungerà al Giardino dell’Orco, un’azienda agricola e fattoria didattica, per una sosta ristoratrice gustando un lunch con i prodotti tipici e dell’orto.

Dopo la sosta l’ultima passeggiata per giungere al cospetto del Tempio di Apollo che a dispetto del nome era un’antica terma romana, qui la guida illustrerà la storia del sito archeologico.

In seguito ritorno presso il parcheggio delle Terme Stufe di Nerone per riprendere l’auto o chi lo vorrà andare alla fermata della cumana di Lucrino.

Info 

Organizzazione e Direzione tecnica