Carnevale a Pozzuoli

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha reso noto il programma degli eventi che ci saranno in città nel mese di febbraio. 

Festa del Cioccolato, da Giovedì 13 Febbraio a Domenica 16 Febbraio, corso della Repubblica , con mostre e degustazione di cioccolato in tutte le sue variazioni, attività ricreative e animazioni per bambini. La kermesse, denominata “Innamorati di Pozzuoli” in omaggio a San Valentino, è organizzata da “Arti Mestieri Tradizioni Folclore” e dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri.

Il fine settimana successivo, dal 21 al 23 febbraio, sempre in corso della Repubblica, ci sarà invece “Sapori e saperi del Carnevale” su iniziativa di “Eccellenze in piazza”, che oltre alla consueta esposizione di prodotti tipici enogastronomici e artigianali proporrà una serie di attività collaterali sul tema carnevalesco, come laboratori didattici, luna park, manipolazione dei palloncini, baby dance. In particolare, dalle ore 11:00 di domenica 23 febbraio ci saranno una serie di animazioni in piazza e alle ore 19:00 una sfilata in costume per bambini. Giochi e attività per i più piccini torneranno in piazza anche nel martedì grasso, il 25 febbraio dalle ore 17:00 alle ore 19:00, assieme all’iniziativa “Disegniamo il Carnevale” a cura di Liberass e Villaggio Letterario con la partecipazione della Scuola Italiana Comix.


Mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio, invece, aprirà i battenti la prima edizione del comic festival “Pozzuoli Verba Ridens” con la partecipazione di comici, cabarettisti, artisti e registi – tra cui Giobbe Covatta, Paolo Caiazzo, Neri Parenti – che si alterneranno tra Palazzo Migliaresi e il Cinema Sofia. La rassegna, promossa dalla Scabec, società della Regione Campania, sarà condotta da Stefano Sarcinelli e Francesco Paolantoni, con ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria. I dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

Infine, sabato 29 febbraio, alle ore 10:00, nella sala comunale di Palazzo Migliaresi ci sarà la presentazione del volume di Maurizio Erto, “Pozzuoli 1970-2020. A cinquant’anni dallo sgombero del Rione Terra”, a cura delle associazioni “Lux in Fabula” e “Le ali di Dedalo” in collaborazione con il Comune di Pozzuoli.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *